Da Agi del 18/02/2005

L' armatore Ignazio Messina smentisce l' inchiesta del giornalista Riccardo Bocca de "L'Espresso"

Contenzioso legale tra gli armatori Messina, di Genova e il settimanale l'Espresso nel merito di uno "scenario ipotizzato" sull'affondamento nel '90 della motonave Jolly Rosso. La società definisce denigratoria la campagna condotta dal giornalista Riccardo Bocca in un articolo ripreso da Legambiente e WWF nei confronti della Ignazio Messina & C. S.p.A. in relazione a un preteso collegamento tra lĺ affondamento della nave "Rosso" avvenuto nei pressi di Vibo Valentia il 14 dicembre 1990 e traffici illegali di rifiuti tossici, radioattivi. La compagnia armatoriale nega ogni connessione anche sulla tragica morte di Ilaria Alpi e Hiran Rovatin.
Per contrastare le affermazioni "diffamatorie e calunniose" la Ignazio Messina & C S.p.A. ha querelato il giornalista Bocca e il direttore dellĺ Espresso. Le querele - secondo una nota dei legali della società - sono al vaglio della magistratura romana. La società di navigazione - aggiunge la nota - sta predisponendo un dossier che sarà diffuso in tempi brevi sulla vicenda per chiarire una volta per tutte la totale estraneità ad ogni ipotesi criminosa.

Sullo stesso argomento

 
Cos'´┐Ż Archivio900?
´┐ŻIo so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realt´┐Ż ´┐Ż una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere)´┐Ż... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Dossier
Finestre sul '900 italiano
Biblioteca
• Emeroteca
• Mediateca
Indice dei nomi
Indice delle sigle
Elenco delle fonti
Notizie dalla storia
• Cronologia '900
Citazioni
• Parole chiave '900
Directory degli articoli
News
Download area
Link
Collabora con noi
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono giÓ registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2024
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0