Da mondoacolori.org del 14/08/2005

Corriere Canadese

«Intercettazioni solo per mafia e terrorismo»

L'idea di Berlusconi per "regolare" l'ascolto delle telefonate

Anche il giorno di Ferragosto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni. Cose che non mancheranno di far discutere il mondo politico e non. Soprattutto quello della giustizia.
La prima riguarda il decreto legge sulle intercattazioni, per il quale il premier ha un'idea radicale. «Ho ultimato il ddl che presenterò al 1º Consiglio dei Ministri, per il divieto di intercettazioni telefoniche, salvo che per le indagini di mafia e di terrorismo»: lo ha annunciato Silvio Berlusconi che parlando con i giornalisti a Porto Rotondo ha sottolineato come la preoccupazione della Cdl sia quella di «preservare la libertà dei cittadini e il loro privato. Sono diritti civili fondamentali in una società e in uno stato liberale».
Il premier ha poi voluto ricordare che non ha alcua intenzione di rinunciare a candidarsi per le politiche 2006. «È una storia assurda su cui non voglio più ritornare: la Cdl ha un candidato, il candidato è Silvio Berlusconi»: così Berlusconi ha liquidato l'argomento, aggiungendo: «non c'è nessuna discussione al riguardo, chi ha idee diverse è libero di andare dove vuole».
Infine la Banca d'Italia e il suo discusso presidente. Con Fazio ci sono problemi? «Noi aspettiamo che ci sia la convocazione del Cicr e quindi anche Fazio esporrà la sua posizione e le sue ragioni».
Ci sono voci secondo cui Fazio potrebbe non presentarsi al Cicr. «Sono voci - ha risposto il premier - che non sono arrivate a me e ai rappresentanti del governo».

Sullo stesso argomento

News in archivio

Henry John Woodcock
DALLE TANGENTI INAIL AL VIP GATE
I casi da terremoto del magistrato-mastino. Il trentanovenne sostituto procuratore di Potenza: «Non parlo mai delle mie inchieste»
su Il Tempo del 17/06/2006
 
Cos'� Archivio900?
�Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realt� � una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere)�... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Dossier
Finestre sul '900 italiano
Biblioteca
• Emeroteca
• Mediateca
Indice dei nomi
Indice delle sigle
Elenco delle fonti
Notizie dalla storia
• Cronologia '900
Citazioni
• Parole chiave '900
Directory degli articoli
News
Download area
Link
Collabora con noi
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2024
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0