FN (2)

Fronte Nazionale di Junio Valerio Borghese − Italia

E' stato fondato nel 1967 da Junio Valerio Borghese, uscito dal MSI nel 1968 perche' depennato dalle liste del partito per le elezioni politiche. Il Fronte Nazionale ha avuto contatti con Ordine Nuovo prima del riassorbimento nel MSI e ha cercato adesioni soprattutto fra gli uomini delle disciolte formazioni repubblichine. Si articolava in delegazioni regionali e provinciali con poche centinaia di aderenti e con sedi ad Ancona, Bari, Biella, Catanzaro, Como, Genova, Firenze, La Spezia, Lucca, Massa, Matera, Napoli, Palermo, Parma, Perugia, Pisa, Reggio Calabria, Sassari, Terni, Torino, Treviso, Venezia, Vercelli, Verona, Vicenza. Borhese oltre ad aver capeggiato il tentativo di colpo di stato del 1970 si e' vantato di aver avuto una parte importante nella sommossa di Reggio Calabria e nell'attivita' dell'estrema destra in Sicilia.
 
Cos'è Archivio900?
"Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realtà è una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere"... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Contenuti
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Leggi il disclaimer