Sport e mafia

Edito da Bompiani, 1968
271 pagine

di Lamberto Artioli

Quarta di copertina

Questo libro possiede tutte le qualità di un giallo d'azione meno una: il merito di un'invenzione rocambolesca. Infatti gli eventi di cui narra sono tutti accaduti e stanno ancora accadendo. In queste pagine Lamberto Artioli annota ciò che ha veduto, saputo, ascoltato sui retroscena dei più popolari sport americani a New York, Los Angeles, Lewiston, Chicago, Miami, San Francisco, Boston, Dallas, New Orleans e Houston. Sport e mafia è un vero e proprio rapporto, reso attendibile e avvincente da informazioni inedite e di prima mano, da confidenze di arbitri, pugili, manager, allenatori, bookmaker, scrittori, giornalisti, testimoni e mafiosi, nonché da molti documenti inediti dell'FBI, dell'Ufficio Prigioni del Dipartimento di Giustizia di Washington e della famosa inchiesta Kefauver.

Sullo stesso argomento

News in archivio

Henry John Woodcock
DALLE TANGENTI INAIL AL VIP GATE
I casi da terremoto del magistrato-mastino. Il trentanovenne sostituto procuratore di Potenza: «Non parlo mai delle mie inchieste»
su Il Tempo del 17/06/2006
 
Cos'è Archivio900?
"Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato golpe (e che in realtà è una serie di golpes istituitasi a sistema di protezione del potere"... [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Contenuti
Notizie dalla storia
Notizie dalla storia
Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Leggi il disclaimer